La casa sottosopra di Innsbruck
Ciao Amici Viaggiatori!
Un altro posto da visitare quando progetterete un viaggio ad Innsbruck, oltre al museo Swarovski, è senza dubbio la casa sottosopra.
La casa sottosopra, o Haus Steht Kopf, si trova nel villaggio tirolese di Terfens a circa 20 minuti di auto da Innsbruck ed è stata costruita nel 2012 da due architetti polacchi.
Indirizzo: Vomperbach AT, Stublerfeld 1, 6123 Terfens, Austria
Che cosa è? È una casa completamente arredata al contrario. Essa, è capovolta e offre l’opportunità di vedere il mondo dalla prospettiva di un pipistrello. Le cose ordinarie diventano eccitanti, gli oggetti familiari appaiono nuovi e interessanti. Tutti gli arredi sono sul soffitto. Anche l’auto parcheggiata in garage si può ammirare dal basso.
Prezzi
Il costo per un adulto è di 13€, a nostro parere un po’ esagerato.
Incluso nel prezzo, però, avrete anche Dinoland un’attrazione che sicuramente i bambini apprezzeranno tantissimo, si tratta di un parco a tema sui dinosauri.
Haus Steht Kopf
Prezzo a parte, è un’esperienza divertentissima! Quando entrerete la testa vi comincerà un po’ a girare e vi sembrerà di collassare pesantemente verso il basso. La colpa è dell’essere tutto sottosopra e del fatto che la casa è anche inclinata. È una sensazione stranissima, e il tutto vi farà perdere l’equilibrio.
La casa è composta da due grandi piani con tutte le tradizionali stanze presenti in una normale abitazione, dal bagno alla cucina, complete di mobili, giocattoli e accessori vari.
Essendo sottosopra entrerete da quello che generalmente è il secondo piano. Lì troverete la camera da letto, le camerette dei bambini e una cameretta in working progress con la scala, le vernici e i pennelli appesi al soffitto, cioè al pavimento, che però è il soffitto, vabbé avete capito…
Una scala interna vi porterà al secondo piano, che in realtà è il primo dove troverete l’ingresso, una cucina, un soggiorno con camino, il bagno e un garage, dove all’interno c’è un meraviglioso Maggiolone Volkswagen.
Perché visitarla? Perché dentro riscoprirete il modo di tornare bambini ed inventarvi il modo migliore per fare foto buffe e originali.
Trucchetto: cercate di fare le foto in punta di piedi e poi una volta scattato ruotate la foto a 180° sembrerà di volare!
Quasi dimenticavamo: non perdetevi il giardino con il suo tavolo e sedia a misura di gigante e di osservare attentamente i particolari appesi anche all’esterno della casa.
A Presto!
Dove posso alloggiare nelle date del 8 e 9 dicembre 2023? Grazie
Siamo due adulti e 3 bambini ( 8,6,2 anni)
Noi abbiamo soggiornato ad Innsbruck e poi siamo andati li in macchina.