Cosa vedere a New York

Ciao Amici Viaggiatori!
New York è una città che abbiamo decisamente nel cuore, è una città pazzesca che va vista almeno una volta nella vita. Sicuramente è la rappresentazione della metropoli Americana in tutti i suoi aspetti, inoltre è ricca di attrazioni e posti da vedere. Cercheremo attraverso questo articolo di farvi conoscere i luoghi che non potete assolutamente perdervi se state organizzando il vostro viaggio nella grande mela.

Ecco a voi i luoghi più belli di New York!

Empire State Building

Prezzo: 42$
Apertura: 8:00-2:00
Indirizzo: 20 W 34th St, New York, NY 10001, Stati Uniti

Uno dei simboli di New York per eccellenza non può che essere l’Empire State Building. Naturalmente oltre che consigliarvi di vederlo da fuori, questo incredibile grattacielo, merita una visita al suo interno ed al suo osservatorio. Durante la visita scoprirete anche le fasi della costruzione e ripercorrerete la creazione di questo simbolo di New York. La vista dal suo osservatorio è qualcosa di pazzesco, ma se volete vedere questo grattacielo dall’alto dobbiamo consigliarvi di salire anche all’osservatorio del Top of the Rock nel vicino Rockefeller Center.

Cosa vedere a New York
Cosa vedere a New York – Empire State Building

Central Park

Prezzo: Gratis
Apertura: 6:00-1:00
Indirizzo: Central Park, New York, Ny, Stati Uniti

Il polmone verde di New York: Central Park. Va sicuramente visitato in quanto al suo interno sono presenti dei posti davvero pazzeschi come: il memoriale di John Lennon, la statua di Balto e la statua di Alice nel paese delle Meraviglia. Oltre tutto questo, uno dei punti del parco che non potete assolutamente perdere è la famosa fontana, Bethesda Fountain.
Un consiglio per girarlo al meglio è quello di affittare una bici e muoversi all’interno dello stesso.

Cosa vedere a New York
Cosa vedere a New York – Central Park – Memoriale di John Lennon

Museo di Storia Naturale

Prezzo: 23$
Apertura: 10:00-17:45
Indirizzo: 200 Central Park West, New York, NY 10024, Stati Uniti

Uno dei musei più belli che abbiamo mai visto è senza alcun dubbio il Museo di Storia Naturale a New York. Dentro questo museo, reso famoso anche per il film “Una notte al Museo” girato proprio qui, potrete trovare davvero una grandissima quantità di reperti e ricostruzioni. Sicuramente tra le più famose troviamo quella della balena, in dimensioni reali, all’ingresso.

Cosa vedere a New York
Cosa vedere a New York – Museo di Storia Naturale

Grand Central Terminal

Prezzo: Gratis
Apertura: 5:30-2:00
Indirizzo: 89 E 42nd St, New York, NY 10017, Stati Uniti

Grand Central Terminal oltre ad essere la stazione più grande al mondo, con le sue 44 banchine e 67 binari, è anche davvero stupenda. Ci sono principalmente due cose da vedere. La prima è senza dubbio l’orologio che svetta al centro dell’atrio della stazione, divenuto il suo simbolo. La seconda, invece, è il suo soffitto, dove è presente una riproduzione di una costellazione in un cielo notturno dove è possibile ammirare ben 2500 stelle.

Cosa vedere a New York
Cosa vedere a New York – Grand Central Terminal

Statua della Libertà

Prezzo: 18,50$
Apertura: 9:30-15:30
Indirizzo: Liberty Island, New York, NY 10004, Stati Uniti

Prima abbiamo parlato di simboli di New York e come potevamo non citare Miss Liberty. La Statua delle libertà è tra le attrazioni da vedere senza alcun dubbio nella grande mela. Un traghetto vi porterà a Liberty Island e potrete arrivare fino ai piedi della famosa statua. Se volete visitare la sua Corona vi consigliamo di muovervi per tempo, in quanto gli ingressi sono limitati e i biglietti vanno a ruba (qui trovate il sito). Altro consiglio non lasciatevi sfuggire una visita a Ellis Island, la vicina isola dove gli emigrati venivano accolti prima di avere il “pass” per entrare a Manhattan

Noi alla Statua della Libertà
Cosa vedere a New York – Miss Liberty

Times Square

Prezzo: Gratis
Apertura: Sempre aperto
Indirizzo: Time Square, Manhattan, NY 10036, Stati Uniti

La piazza più famosa di New York è senza dubbio: Times Square. Non chiedeteci perché, ma pensiamo che questa piazza sia la rappresentazione di New York e che ti faccia sentire decisamente al centro del mondo.
Un consiglio è di visitarla sia di giorno che di notte, avrà sicuramente un aspetto completamente diverso. Da non perdere assolutamente! 

Francesca e Times Square
Cosa vedere a New York – Times Square

Brooklyn Bridge

Prezzo: Gratis
Apertura: Sempre aperto
Indirizzo: Brooklyn Bridge, New York, NY 10038, Stati Uniti

Uno dei ponti più famosi del mondo: il Brooklyn Bridge. Vi consigliamo di ammirare questo ponte prima dal basso dai vicini Pier presenti nella zona. Una volta fatte le dovute foto incamminatevi verso il ponte ed attraversatelo, vi regalerà sicuramente delle emozioni fantastiche ed un panorama di Manhattan davvero molto suggestivo. Una volta attraversato il ponte non perdetevi il quartiere di Dumbo, davvero molto carino e particolare.

Cosa vedere a New York
Cosa vedere a New York – Ponte di Brooklyn

One World Trade Center

Prezzo: 38$ (osservatorio)
Apertura: Per gli orari consulta il sito -> sito
Indirizzo: 285 Fulton St, New York, NY 10007, Stati Uniti

Una volta in questa zona sorgevano le Torri Gemelle, altro simbolo ormai storico di New York, ora per commemorare quel drammatico giorno, sorgono due stupende fontane. Visitare questa zona vi porterà indietro di qualche anno, quando l’11 settembre 2001 la storia cambiò, vivendo un’immensa tragedia. Questo è senza dubbio uno dei luoghi che vi stravolgeranno, facendovi attorcigliare lo stomaco come un pugno bello forte, solo ripensando a quel giorno. Non perdetevi assolutamente il museo dedicato a quel maledetto 11 settembre del 2001, il 9/11 Museum Memorial. Infine se volete avere un’altra prospettiva dall’alto nella Freedom Tower è presente un osservatorio al suo 102° piano.

Cosa vedere a New York
Cosa vedere a New York – Fontane commemorative delle Torri Gemelle

Museo Guggenheim

Prezzo: 25$
Apertura: lun-mer-gio-ven-dom 10-17:30 mar-sab 10-20
Indirizzo: 1071, 5th Avenue, 10128, New York

Uno dei più famosi musei al mondo è senza alcun dubbio il Guggenheim Museum. La sua struttura è sicuramente molto affasciante e bella, realizzata dall’architetto Lloyd Wright. Al suo interno sono presenti opere di arte moderna e contemporanea di artisti del calibro di: Picasso, Manet e Gauguin.
Altri due musei che non dovete perdervi perché altrettanto stupendi sono: il M.O.M.A. e il Metropolitan.

Cosa vedere a New York
Cosa vedere a New York – Guggenheim Museum

Fifth Avenue

Prezzo: Gratis
Apertura: Sempre aperto
Indirizzo: Fifth Avenue, New York, NY, Stati Uniti

La Fifth Avenue insieme a la Broadway sono le due vie iconiche di Manhattan. La 5th Avenue, affiancata da eleganti edifici con vista su Central Park, residenze storiche e musei, è un simbolo di New York. Il tratto compreso tra la 34ª e la 59ª è uno dei luoghi più importanti del mondo per quanto riguarda lo shopping, al pari di Oxford Street a Londra o degli Champs-Élysées a Parigi.
Percorretela partendo da Central Park fino a Downtown Manhattan e lasciatevi trasportare attraverso i suoi negozi di alta moda e mega-store. 

Cosa vedere a New York
Cosa vedere a New York – Fifth Avenue

 

Ci sarebbero molti altri posti di New York da esplorare ma questo ve lo scriveremo in un prossimo articolo. Per adesso speriamo che questa guida sui posti da non perdere di New York vi sia utile e vi sia piaciuta.

A Presto!

Tagged