Come arrivare a Bruges da Bruxelles

Ciao Amici Viaggiatori!
Nel nostro viaggio alla scoperta del Belgio, oltre a Bruxelles abbiamo deciso di visitare Bruges.
La fiabesca città, gioiello delle Fiandre, è uno dei centri storici medievali meglio conservati d’Europa e si trova a solo un’oretta di distanza da Bruxelles.
Sono tanti i modi per raggiungere questa meravigliosa cittadina, la macchina, il bus o il treno.

Noi abbiamo preferito prendere il treno dalla stazione centrale di Bruxelles (Gare du Midi) e abbiamo deciso di prenotare i biglietti già da Roma, per paura di non trovarne disponibili una volta arrivati lì.

Bruges - Stazione centrale di Bruxelles
Stazione centrale di Bruxelles per andare a Bruges

Il tempo di percorrenza medio da Bruxelles a Bruges è di 57 minuti che viene percorso ogni giorno sia da turisti che da pendolari, infatti vi sono, 57 treni diretti ogni giorno che partono dalla Gare du Midi (stazione centrale) e dalla Gare du Nord (stazione del Nord) e arrivano a Bruges, e viceversa.

Tickets
Bruges - Foto sul treno
Durante il viaggio in treno verso Bruges

I biglietti ferroviari da Bruxelles a Bruges partono da 16,10€ se prenoti in anticipo, e solitamente più costosi se acquistati il giorno del viaggio. I prezzi variano in base alla classe, all’orario e alla data di partenza.

Ma una super dritta è visitare la città nel week end, si risparmia il 50% del costo standard del biglietto!
Per acquistare i biglietti del treno Bruxelles – Bruges a metà prezzo dovrete:
Collegarvi al sito delle ferrovie belgianrail.be, cliccare su “buy a ticket”, scegliere come stazione di partenza Bruxelles e come stazione di arrivo Bruges, lasciare selezionata la seconda classe e Return, che include il biglietto di andata e ritorno, scegliere come date dal venerdì sera (dopo le 19) all’ultimo treno possibile della domenica e infine cliccate sul tasto arancione “Choose your tickets”, scegliete Weekend Ticket effettuate l’acquisto e scegliete il tipo di pagamento.

Et Voilà il gioco è fatto!

Speriamo che quest’articolo su come arrivare a Bruges vi sia piaciuto e che vi possa essere utile per il vostro prossimo viaggio.

A Presto!

Tagged ,