I migliori rooftop di Bangkok

Ti piacciono le viste dall’alto? Sei un amante dei tramonti come noi? Ami fare aperitivi in posti particolari?

Cocktail allo ZOOM bar
ZOOM Bar

 

Qui troverai la classifica dei nostri migliori rooftop di Bangkok, con viste mozzafiato e ottimi cocktail.
Abbiamo stilato la lista con le terrazze più belle di Bangkok secondo i nostri parametri:

  • Vista;
  • Location,
  • Tipologia di dress code;
  • Prezzo.

Un consiglio: scegliete questi rooftop nell’ora del tramonto quando la città si veste di colori magnifici.

Vertigo & Moon Bar

Hotel: Banyan Tree
Indirizzo: S Sathon Rd, Khwaeng Thung Maha Mek, Sathon, Bangkok 10120, Thailandia
Orario di apertura: tutti i giorni dalle 5pm alle 1am (tempo permettendo)

Situato al  61° piano del lussuoso Banyan Tree Hotel, è uno degli sky bar più alti di Bangkok e, come suggerisce il nome, probabilmente non è adatto a chi soffre di vertigini! Ma ne vale veramente la pena soffrire un po’ per godersi la meravigliosa vista panoramica a 360° su tutta la città. L’atmosfera rilassata è ideale per sorseggiare un cocktail, cenare e gustarsi il panorama in totale tranquillità. Il design è molto minimal ma elegante con un servizio eccellente, pur non avendo prenotato un tavolo per l’aperitivo in tempo record ci hanno fatto accomodare in un angolino con una vista spettacolare, vista tramonto su Bangkok.

Vista dal Vertigo Sky Moon Bar
Rooftop Bangkok : Vertigo Sky Moon Bar

Sky Bar Sirocco

Hotel: Lebua at State Tower
Indirizzo: 1055 Si Lom, Silom, Bang Rak, Bangkok 10500, Thailandia
Orario di apertura: tutti i giorni dalle 6pm alle 1am (tempo permettendo)

Credo che questo posto non abbia bisogno di presentazione, ma noi la faremo lo stesso.

Lo Sky Bar del Lebua è il bar al 63° piano dell’hotel dove sono state girate alcune scene del celebre filmUna notte da Leoni 2“ che lo hanno reso uno dei più famosi sky bar di Bangkok. Il panorama che si gode da lassù è straordinario, soprattutto al tramonto ma non offre una vista a 360°, poiché la sua famosa cupola non permette di godere del panorama della città da tutte le angolazioni. Ma è lo sky bar più noto di Bangkok e quindi più frequentato e caotico.

Above Eleven

Hotel: Fraser Suites
Indirizzo: 38/8 Sukhumvit 11 Rd, Bangkok 10110, Thailandia
Orario di apertura: tutti i giorni dalle 6pm alle 2am (tempo permettendo)

Situato al 33° piano del grattacielo offre un atmosfera informale ma al tempo stesso elegante ed è il punto di ritrovo preferito dalla comunità di expat. Il Above Eleven Bar di Bangkok si trova a 10 minuti a piedi dalla stazione Skytrain BTS di Nana. L’ascensore per il bar si trova sul retro del Fraser Suites Hotel Bangkok.

ZOOM Sky Bar

Hotel: Anantara Sathorn Hotel
Indirizzo: 36 Naradhiwat Rajanagarindra Rd, Yan Nawa, Sathon, Bangkok 10120, Thailandia
Orario di apertura: tutti i giorni dalle 5:30pm alle 1am (tempo permettendo)

Situato al 40° piano del grattacielo che ospita l’Anantara Sathorn Hotel, questo sky bar e ristorante offre un ambiente spazioso e confortevole in cui gustarsi un cocktail e, per chi lo desidera, anche una cena deliziosa. A prescindere dalla cucina, ciò che lascia senza fiato i visitatori è proprio il panorama, percorrendo l’intera circonferenza del bar potrete infatti godervi una splendida vista a 360° sulla città.  Lasciate dunque che il vostro sguardo si perda tra le bellezze di Bangkok, mentre l’atmosfera è resa ancora più piacevole dalle note della musica soft.

Rooftop Bangkok
Rooftop Bangkok : ZOOM Bar

I cocktail agli sky bar di Bangkok non sono molto economici, per essere in Thailandia ma “abbordabili” per noi stranieri, anche perché quest’esperienza va fatta ed è davvero magnifica.

Quasi in tutti gli  Sky Bar è richiesto un dress code un abbigliamento elegante sia per la donna che per l’uomo e sopratutto pantalone lungo per l’uomo.

Nel nostro caso al Vertigo & Moon Bar, Simone si era presentato con dei bermuda, anche se nel complesso non era vestito sportivo, arrivato all’accoglienza del bar gli hanno fatto mettere dei pantaloni lunghi che venivano offerti direttamente da loro che poi all’uscita abbiamo semplicemente restituito.

Rooftop Bangkok
Noi al Vertigo & Moon Bar

Per concludere, vi consigliamo di visitare uno sky bar nella vostra visita di Bangkok e di mettere in valigia almeno un capo elegante così la vostra serata sarà magica, speciale e scatterete sicuramente foto super instagrammabili!

A Presto!

Tagged