Le migliori spiagge della Sardegna

Ciao Amici Viaggiatori!
La Sardegna è una regione ricca di spiagge meravigliose e mare dal colore cristallino. In questo articolo cercheremo di aiutarvi a trovare le spiagge più belle e quelle che secondo noi non potete assolutamente perdervi se fate un viaggio in questa regione fantastica!

Berchida

Berchida è una delle spiagge più lunghe e spaziosi della Sardegna. La Spiaggia è posizionata poco sopra il Golfo di Orosei ed è quasi tutta di sabbia finissima, inoltre, riesce a sorprenderti per i colori della sua acqua, davvero cristallina. La grandezza della spiaggia gioca a favore anche per la possibilità di avere un po’ di privacy e relax. In quanto se si supera la parte iniziale e si cammina un po’ lungo la spiaggia troverete sicuramente meno affluenza.

Le migliori spiagge della Sardegna - Spiaggia di Berchida
Spiaggia di Berchida

Spiaggia di S’archittu

Spiaggia di S'archittu
Noi alla spiaggia di S’archittu

Questa spiaggia è situata nella parte ovest della Sardegna poco sopra Oristano. La spiaggia in sé non è molto grande quindi vi consigliamo di arrivare presto per trovare posto. La particolarità è la presenza di un arco, appunto Archittu, formato dalla scogliera che racchiude la spiaggia, dove è anche possibile fare dei tuffi.
Se non siete amanti della sabbia, questa potrebbe fare al caso vostro, infatti, è presente un’area di solo scogli.

Le migliori spiagge della Sardegna - Spiaggia di S'archittu
Spiaggia di S’archittu

Portu Cauli

Rimaniamo sempre nella parte ovest della Sardegna questa volta, però, con una caletta davvero molto bella che si trova vicino Inglesias, quindi più verso sud. Questa come abbiamo scritto è decisamente molto piccola e affollata però a differenza di alcune calette della Sardegna è molto attrezzata per la presenza di un bar che fa anche da ristorante e la possibilità di affittare delle canoe.

Portu Cauli
Portu Cauli

Cala Fuili

Nella splendida cornice del Golfo di Orosei è presente questa caletta davvero spettacolare. Come prima cosa dobbiamo dirvi che per raggiungere la spiaggia bisogna scendere una scalinata creata nella roccia, abbastanza lunga e molto ripida quindi state attenti. Una volta arrivati giù però potrete godere di una delle spiagge che più ci è piaciuta in tutta la nostra avventura in Sardegna. Il colore del mare è stupendo e sicuramente il contorno di questa caletta così racchiusa e selvaggia rende tutto più magico.

Cala Fuili
Cala Fuili

Capo Coda Cavallo

Una delle spiagge più conosciute in assoluto della Sardegna è senza dubbio: Capo Coda Cavallo. Anche per questa spiaggia vogliamo farvi una premessa, c’è un limite di persone che possono entrare, quindi se volete essere sicuri di potervela godere andateci presto. La spiaggia è abbastanza lunga ma molto stretta quindi diciamo che sarete in buona compagnia! Un consiglio è di visitare anche il suo punto panoramico dove riuscirete a vedere gran parte della costa, e che si raggiunge continuando a salire lungo la strada d’ingresso della spiaggia.

Spiaggia Capo Coda Cavallo
Capo Coda Cavallo dal punto panoramico

Bosa Marina

Un’ altra spiaggia molto bella, grande e dal colore del mare pazzesco è a Bosa Marina. Purtroppo non abbiamo potuto dedicargli molto tempo ma sicuramente siamo rimasti molto sorpresi da questo posto. Naturalmente non lasciatevi sfuggire un giro a Bosa, borgo davvero molto bello e particolare.

Bosa Marina
Spiaggia di Bosa Marina

Spiaggia di Posada

La spiaggia che più di tutte abbiamo vissuto durante la nostra estate in Sardegna è stata la spiaggia di Posada. Decisamente molto grande e con poca affluenza si rivela la scelta giusta se ci si vuole rilassare senza che nessuno ti disturbi. Sulla spiaggia è presente anche un bar davvero molto comodo e utile.

Posada
Spiaggia di Posada

La Pelosa Stintino

La Pelosa di Stintino è una delle spiagge-icona della Sardegna. La sabbia è bianca e finissima, l’acqua di un colore cristallino che arriva alle caviglie per decine di metri. Direte voi non c’è nemmeno un punto a sfavore?! Forse giusto uno, la spiaggia è davvero piccola e farete fatica a trovare posto per il vostro ombrellone o telo da mare!

La Cinta San Teodoro

Una spiaggia lunga quasi 5km di sabbia bianca e molto popolata eccoci giunti a San Teodoro, precisamente alla Cinta. Davvero molto bella e attrezzata è una spiaggia che non può mancare durante una visita in questa regione. Vi consigliamo inoltre di fare un giro per il paese davvero molto carino e movimentato soprattutto di sera.

Capo Coda Cavallo
Le migliori spiagge della Sardegna – Noi a Capo Coda Cavallo

Eccoci giunti alla fine di questo articolo che speriamo vi sia utile durante la vostra prossima visita in Sardegna. Sicuramente non resterete delusi dal mare e dalle sue mille sfumature di blu.

A Presto!

Tagged