Dove dormire alle Cinque Terre: 6th LAND

Ciao Amici Viaggiatori!
Nel nostro weekend lungo di metà luglio abbiamo deciso di visitare un luogo della nostra lista “luoghi italiani da visitare assolutamente”, le Cinque Terre.
Durante la nostra scelta sul dove dormire per visitare le Cinque Terre ci ha incuriosito una struttura particolare, e posizionata davvero bene. Nella cornice della bellissima La Spezia, sorge un affittacamere super carino, curato nei minimi dettagli da Tania e Fabio, i due proprietari, la struttura è 6th LAND.

cinque terre 6th Land
Dove dormire alle Cinque Terre – 6th LAND – Dettaglio di questo fantastico posto

6th land è situata in pieno centro storico, nella via pedonale e storica della città, si trova in una posizione davvero strategica, è a pochi minuti dalla stazione ferroviaria che porta alle Cinque Terre e a pochi minuti dal porto.

Grazie alla sua posizione, La Spezia è stata subito la nostra scelta su dove alloggiare, è vicinissima alle Cinque Terre, patrimonio Unesco dal 1997, ma è anche all’interno del Golfo dei Poeti, da cui prendono il nome le camere di questo fantastico affittacamere. Essendo La Spezia, passatemi il termine “povera” di hotel, la soluzione di alloggiare in un’affittacamere era perfetta, clima accogliente, con la giusta privacy e con tutti i comfort di un hotel.

La Camera – Lersé

Ogni camera è diversa e caratterizzata da un colore e da uno stile ben preciso, proprio come i Paesi che le rappresentano!
Le 4 camere presenti all’interno di 6th land sono ispirate ai borghi del Golfo dei Poeti: Portovenere, San Terenzo, Lerici e Tellaro, ogni targa posta davanti alla stanza è scritta in dialetto spezzino.

cinque terre 6th land
6th LAND – Targa davanti alla stanza

La stanza che carinamente ci hanno fatto scegliere si chiama Lersé, cioè Lerici.

Sul lato orientale del Golfo, opposto a Portovenere, troviamo Lerici. Le note di colore che riprendono la stanza sono ispirate alle tinte blu del mare su cui affaccia e dai colori caldi dei fantastici tramonti che si possono ammirare. Ispirati da queste magiche atmosfere, hanno creato la “nostra” piccola suite, sulla base dei colori caldi del nocciola, l’hanno arredata elegantemente e finemente rendendola comoda e spaziosa. La stanza è impreziosita della vista dal fantastico terrazzino privato, che affaccia direttamente sulla via principale del centro storico, Via del Prione.

Ogni stanza oltre ad essere arredata con estrema cura, è arricchita da un’altra loro passione, la fotografia. Infatti, all’interno delle camere troverete delle fotografie dei borghi che rendono la stanza ancora più particolare e unica, una vera chicca. 

cinque terre 6th Land
Dove dormire alle Cinque Terre – 6th LAND – La Stanza

La Colazione

Essendo un’affittacamere e quindi non un B&B teoricamente non vi è inclusa nel prezzo la colazione, ma da Tania e Fabio è tutto possibile!
Grazie ad una collaborazione con un bar vicino, quando arriverete nella vostra stanza, troverete dei voucher che vi consentiranno di andare ogni mattina comodamente al bar e farvi servire un’ottima colazione all’italiana.

In più nella zona comune di 6th Land avrete libero accesso ad una macchinetta del caffè ed un bollitore, così se volete in qualsiasi momento della giornata potrete godervi un buon caffè.

cinque terre 6th Land
6th LAND – Voucher per la colazione

Parcheggio

Un altro servizio che rende il soggiorno da 6th Land davvero comodo è la presenza della convenzione con il Garage San Giorgio, arrivati lì vi scorderete di prendere la macchina. Infatti il Garage San Giorgio, convenzionato con la struttura, si trova a soli 5 minuti da 6th Land e offre ai clienti una tariffa speciale.

Una cosa che ci sentiamo di dirvi è di non scoraggiarvi se il navigatore vi dirà di entrare in una zona ZTL, perché appena arriverete, Enrico, il proprietario vi rilascerà il permesso per la ZTL in base ai giorni di posteggio.

Esperienze

6th Land non è solo un’affittacamere è passione e amore di due persone che credono fortemente in quello che fanno. Proprio per questo, oltre alla collaborazione con il bar, per garantire la prima colazione e con il garage, per rendere l’arrivo al centro storico più comodo nella sala comune di 6th Land vi salteranno all’occhio una bacheca e un tabellone.

E vi starete chiedendo, cosa sono?!

Sulla bacheca troverete tutte le esperienze che potrete fare sia alle Cinque Terre sia al Golfo dei Poeti, in collaborazione con azienda locali, dal noleggio di vespette elettriche alla gita in barca.
Ma se le gite o le escursioni le avete già organizzate, prima della partenza e il vostro problema è dove mangiare, ad esempio, nessun problema Tania e Fabio vi aiutano anche in questo!
Il tabellone di “Welcome by 6th LAND” è una mappa interattiva di quello che ha da offrire il territorio, dalla scelta dei ristoranti, all’orario dei treni o agli orari dei musei di La Spezia, insomma vi basterà seguire le istruzioni e il gioco è fatto!
Non avrete mai nessun intoppo, cosa c’è di meglio che avere tutto perfettamente sotto controllo?!

cinque terre 6th Land
Dove dormire alle Cinque Terre – 6th LAND – Tabellone

Perciò che vogliate scoprire le Cinque Terre o il fantastico Golfo dei Poeti la soluzione è alloggiare da 6th LAND!

Le sorprese però non finiscono qui!
Possiamo darvi uno sconto del 10% per la vostra prenotazione, con il codice TRAVELSF, da comunicare durante la vostra prenotazione.

cinque terre 6th Land
6th LAND – Noi con Tania e Fabio

Che cosa aspettate? Prenotate attraverso il loro sito!

A Presto!

Tagged ,