Guida ai Parchi Divertimento di Orlando

Ciao Amici Viaggiatori!
State progettando un viaggio negli States? Più precisamente in Florida? Nella zona con il più alto tasso di parchi di divertimento? Allora siete nel posto giusto!
Qui potrete trovare un elenco dei parchi di divertimento di Orlando e alcuni consigli su quali scegliere.

Nessuna zona della terra ha una simile concentrazione di parchi a tema, parchi acquatici, zoo, acquari, giardini zoologici, parchi faunistici, oltre a tantissime altre attrazioni. Insomma un mix perfetto per gli amanti del brivido e del divertimento.
Qui, nello specifico, vi parleremo dei parchi divertimento a tema.

Guida ai Parchi Divertimento di Orlando
Noi all’entrata degli Universal Studio’s Orlando

Universal Studios Florida

Fascia d’età: adatto per tutti
Prezzo: 119$
Indirizzo: 6000 Universal Blvd Orlando, FL 328119

Universal Studios
Universal Studios – Happy Potter

Il primo parco degli Universal è davvero ricco di attrattive per tutti i gusti. Nel parco sono presenti diverse zone tematiche ognuna dedicata ad un film o cartone animato che sicuramente non potete far a meno di conoscere. Tra le più interessanti c’è la zona dedicata ai Simpson con la ricostruzione di una Springfield in miniatura davvero affascinante. Inoltre, è presente anche una zona dedicata esclusivamente al mago più famoso degli ultimi tempi: Harry Potter. Naturalmente in queste zone sono presenti diverse giostre a tema. Da non dimenticare anche i giochi dedicati a film come: Trasformers, Fast & Furious, Man in Black e i Minions. Insomma ce ne è per tutti i gusti.

Guida ai Parchi Divertimento di Orlando - Universal Studios
Universal Studios – Simpson

  

Universal’s Islands of Adventure

Fascia d’età: attrattive non adatte del tutto ai bambini
Prezzo: 119$
Indirizzo: 6000 Universal Blvd Orlando, FL 328119

Universal’s Islands of Adventure
Universal’s Islands of Adventure – Jurassic Park

Il secondo parco degli Universal è sicuramente dedicato ad una fascia di età più alta in quanto le sue giostre sono quasi tutte un po’ più rischiose per i bambini. Qui troveremo sempre una zona dedicata ad Harry Potter ma anche ad altri celebri Saghe come Jurassic Park e Spiderman. Come dicevamo in precedenza sono presenti molte montagne russe a tema film come quelle di Hulk, King Kong e tante altre. 

Guida ai Parchi Divertimento di Orlando - Universal’s Islands of Adventure
Universal’s Islands of Adventure – Harry Potter

Disney’s Magic Kingdom

Fascia d’età: attrattive non adatte del tutto ad adulti
Prezzo: Consulta il sito per saperne di più -> sito
Indirizzo: 1180 Seven Seas Dr Walt Disney World, Orlando, FL 32830

Wald Disney Studio
Wald Disney Studio

Il parco più magico della terra secondo Disney. Le giostre sono per lo più dedicate ai bambini dove per la maggior parte si ripercorrono i classici Disney, quindi non possono mancare le attrazioni dedicata a: Dumbo, Cenerentola, Peter Pan e la Sirenetta. Oltre ai grandi classici sono presenti aree tematiche dedicate ad altri grandi film e cartoni che hanno fatto la storia della Disney come: Toy Story, Pirati dei Caraibi, Winnie The Pooh e Monster & Co.

Wald Disney Studio
Wald Disney Studio

Disney’s Hollywood Studios

Fascia d’età: adatto per tutti
Prezzo: Consulta il sito per saperne di più -> sito
Indirizzo: 351 South Studio Drive Streets of America, Orlando, FL 32830

Questo parco è sicuramente un must-see per tutti i fan di Star Wars. Infatti, nel parco oltre ad essere presente un’area completamente a tema sono presenti ben 3 attrazioni inerenti alla celebre Saga. Oltre a Star Wars è presente anche una zona dedicata ad un’altra saga Twilight dove sono presenti anche per questa delle attrazioni. Non possono naturalmente mancare altre attrazioni dedicate a: Topolino, Cars e Toy Story.

EPCOT

Fascia d’età: 
Prezzo: Consulta il sito per saperne di più -> sito
Indirizzo: 200 Epcot Center Drive Lake Buena Vista, Orlando, FL 32821

Disney ha deciso di aprire questo parco in quanto doveva rappresentare una visione futuristica del mondo. Il parco è diviso in due macro aree tematiche. La prima chiamata Future World è costituita da una serie di padiglioni a tema innovazioni tecnologiche e scientifiche. La seconda chiamata World Showcase si sviluppa intorno ad un enorme lago e in ogni padiglione vengono rappresentati nei minimi dettagli i paesi mondiali, tra cui: Stati Uniti, Germania, Italia, Giappone, Messico e Cina.

Speriamo che questo articolo sui parchi di divertimento vi sia piaciuto e che vi possa essere utile per il vostro prossimo viaggio. 

A Presto!

 

Tagged