Dove dormire a Taormina: Casa Carla
Ciao Amici Viaggiatori!
Nel nostro viaggio in Sicilia, fatto a Luglio 2021, abbiamo avuto la possibilità di soggiornare a Taormina in un alloggio davvero super accogliente, dallo stile unico, caratteristico e in pieno centro. Si tratta di un appartamento con una magnifica terrazza, da cui potrete ammirare il Duomo di Taormina e all’orizzonte il mare, la casa in questione la trovate con il nome di Casa Carla.
L’appartamento Casa Carla è situato proprio nel cuore della città di Taormina e presenta moltissime comodità come:
- Una terrazza con vista magnifica sulla città, fino a vedere il mare, dove fare un aperitivo serale.
- Una camera da letto dotata di ogni comfort, il bagno in camera fa la differenza;
- Una cucina super attrezzata per poter gestire anche pasti in autonomia;
- La connessione WiFi gratuita, che non è da tutti;
- La cura dei dettagli.
Dove dormire a Taormina: Casa Carla
L’appartamento è una casetta posta al terzo piano di una palazzina nella piazza del Duomo, adatta fino a quattro persone.
In casa troverete, una camera da letto con bagno in camera e un divano letto in soggiorno con un altro bagno annesso.
Interamente arricchita con richiami all’arte siciliana, dalle teste di moro in soggiorno, alla pigna blu all’entrata e tutti i colori usati per arredarla, rendono la casa davvero accogliente.
La proprietaria Mimì, è una persona che si vede amare la sua terra, è riuscita a racchiudere la tradizione siciliana con la modernità degli arredi.
Mi sono innamorata di ogni singolo angolo.
La cucina super attrezzata è colorata di giallo e blu i due colori che fanno subito pensare a Taormina, ma la ciliegina sulla torta è la terrazza.
Una terrazza vista felicità, infatti, vi potrete rilassare su di essa ammirando il tramonto con un buon bicchiere di vino e ascoltando le persone che sotto di voi passeggiano, vociferano e vivono tra le stradine della cittadina di Taormina unica nel suo genere.
Dove parcheggiare
Casa Carla si trova in pieno centro storico, per cui non è possibile arrivarci con la propria auto.
Ma esiste una soluzione davvero pratica e abbastanza economica, stiamo pur sempre parlando di Taormina.
Il parcheggio che vi consigliamo è quello di porta Catania, si trova a circa 300 metri a piedi dalla struttura; noi per un’intera giornata abbiamo speso 17€.
Quindi l’unica risposta alla domanda dove dormire a Taormina è sicuramente Casa Carla, un luogo magico dove riposarvi e progettare i vostri tour siciliani.
Casa Carla al Duomo
Indirizzo: Corso Umberto, 231, 98039 Taormina, Italia
A Presto!