Dove dormire a Vienna: Max Brown Hotel

Ciao Amici Viaggiatori!
Nel nostro viaggio a Vienna, fatto a Novembre 2019, abbiamo avuto la possibilità di soggiornare in un Hotel super particolare, dallo stile unico, a tratti vintage e molto vicino al centro, in pratica in 15 minuti di camminata eravamo al Museum Quartier, il quartiere con i principali musei e in 25 minuti all’Hofburg.
L’Hotel in questione è il MAX BROWN Hotel 7th District, una catena fondata ad Amsterdam, nel 2014 con una visione semplice: “Creare hotel che aiutino le persone a ottenere il massimo da ogni giorno”. A oggi questa catena è presente a Berlino, Düsseldorf e ovviamente Vienna e Amsterdam.

Max Brown Hotel
Max Brown Hotel

Il MAX BROWN di Vienna è situato proprio nel cuore del centro creativo della città, e presenta moltissime comodità come:

  • Un ottimo ristorante per la sera che si trasforma in una bellissima sala colazioni la mattina;
  • Una reception aperta h24;
  • Un servizio di deposito bagagli, che per noi è stato essenziale per muoverci in tranquillità senza il trolley;
  • La connessione WiFi gratuita in tutte le aree comuni e nelle stanze.

L’attenzione al dettaglio

Max Brown Hotel - Camera
Max Brown Hotel – Camera

A prima impressione può sembrare un hotel “essenziale” ma non è così; guardandoti in giro vedrai che c’è una grande attenzione al dettaglio, quelle che sembrano cose messe lì a caso sono invece soggette a uno studio particolare.

Infatti, oltre ad essere un posto super colorato con un’attenzione alle cromie che vanno dal verde, al giallo, all’arancio fino ad arrivare al rosso o al rosa, all’interno è possibile notare diverse opere d’arte, che sono state commissionate a diversi artisti viennesi per la produzione di alcune stampe e foto che caratterizzano le stanze e l’intero hotel per sostenere e promuovere gli artisti locali.

La Camera

Max Brown Hotel - Camera
Max Brown Hotel – Camera

La conformazione della stanza e la sua struttura, la rende veramente deliziosa.
Le camere sono spaziose e arredate in stile retrò, il letto grande, comodo e confortevole. Una poltroncina e una scrivania completano il tutto. Insomma c’è davvero tutto ciò che serve.
Il bagno è la vera chicca della camera, ha una bellissima doccia, e fin qui direte nulla di particolare, ma se vi dicessimo che il pavimento è riscaldato e quindi uscendo dalla doccia, non avete il rischio di sentire i piedi gelati…

Ed ecco che ritorna la cura nei dettagli.

Ci è piaciuto molto avere in camera un bollitore per tè e tisane, un giradischi moderno che funzionava con un QRCode, e una palla con canestro appeso in stanza che hanno reso tutto veramente perfetto, quell’attenzione in più che ci fa sentire nel posto giusto.

La Colazione

Max Brown Hotel - Sala Colazione
Max Brown Hotel – Sala Colazione

Come già anticipato quello che la sera è il ristorante dell’hotel la mattina diventa la sala colazione, con scelte dolci e salate, pane freschissimo e una cucina a vista che mostra i cuochi all’opera mentre preparano molte delle prelibatezze.

In conclusione, se state cercando un posto dove dormire particolare e vicino il centro di Vienna, vi consigliamo il MAX BROWN Hotel 7th District, per sentirsi unici e preziosi, questo è il posto giusto per voi.

Adatto alle coppie, alle famiglie e a chi quando viaggia non vuole solo un posto dove riposare, ma cerca un’esperienza autentica e originale.

 

 

 

 

Sito: Max Brown Hotels
Indirizzo: Schottenfeldgasse 74, 1070 Wien, Austria.

A Presto!

Tagged ,