Roma Nascosta: La Roma criminale

Ciao Amici Viaggiatori! 
Il progetto Roma Nascosta continua ed ha elaborato per voi un percorso inedito: la “Roma Criminale”!
Vi porteremo insieme al tour di Alice in WondeRome a passeggiare per le vie del centro raccontandovi il fascino della Capitale tramite i casi più famosi di cronaca nera. Vedremo luoghi celebri nel mondo in un’ottica insolita, avvolti nel mistero della notte.

Inseguendo la scia di sangue che accomuna la città da 2774 anni.

Una passeggiata nel lato “oscuro” della città seguendo il filo rosso di crimini, personaggi controversi e misteri irrisolti che ne hanno segnato la storia.

RomaCriminale
Arco dei Banchi

La Roma criminale – I personaggi del tour

Un viaggio nel tempo dall’antichità ai giorni nostri. Vi verrà raccontata dalla fondazione di Roma legata al fratricidio di Romolo, alla cospirazione contro Cesare, passando dalla Roma seicentesca fino a quella di primi del novecento e agli anni di piombo, il rapimento di Aldo Moro, De Pedis e la banda della Magliana, il mistero irrisolto della sparizione di Emanuela Orlandi e tanti altri.

RomaCriminale
Scorci di una Roma notturna

Il punto di incontro del tour “Roma Criminale” è a Castel Sant’Angelo. Qui vi verrà narrata la storia del boia più famoso della storia: Mastro Titta. 

RomaCriminale
Castel Sant’Angelo

La Roma criminale – Roma come protagonista

Sarà un’occasione speciale per conoscere meglio luoghi celebri e angoli nascosti della nostra città da un punto di vista diverso, scoprendo il contesto e le dinamiche storiche e umane di avvenimenti che sono ancora profondamente impressi nel nostro immaginario.

Cosa avranno in comune Borromini, Giordano Bruno e la banda della Magliana?

RomaCriminale
Via Giulia

Se sei curioso e anche tu vuoi far parte di questo gruppo di appassionati del crimine, e vuoi camminare sulle stesse strade dei criminali più famosi e immortali di Roma, non puoi non provare il tour di Alice in WondeRome!

A Presto!

Potrebbe interessanti anche:

Tagged , , ,