Cosa vedere a Londra

Ciao Amici Viaggiatori!
Una delle città più belle che abbiamo visitato in Europa è senza alcun dubbio Londra. Ci siamo decisamente innamorati di questa città così vasta e ricca di attrazioni. Abbiamo pensato quindi di scrivere questo articolo per guidarvi su cosa vedere a Londra.

Ecco a voi i luoghi più belli di Londra!

Tower of London

Prezzo: 25£
Apertura: Per gli orari vi rimandiamo al sito
Indirizzo: St Katharine’s & Wapping, London EC3N 4AB, Regno Unito

La Torre di Londra è una fortezza situata al centro della città, sulle rive del Tamigi. Al suo interno potrete trovare moltissime attrattive come per esempio: l’esposizione delle armature e Menagerie reale, però l’attrattiva che ne fa da padrona sono senza dubbio i gioielli della Corona.
Inoltre, sarete liberi di poter girare la maggior parte delle fortezza in maniera indipendente. 

Cosa vedere a Londra - Tower of London
Tower of London

Westminster e Big Ben

Prezzo: 18£
Apertura: lun-ven 09:30-15:30 sab 09:00-13:00
Indirizzo: 20 Deans Yd, Westminster, London SW1P 3PA, Regno Unito

Partiamo dal Big Ben, senza alcun dubbio uno dei simboli di Londra per eccellenza. Una piccola curiosità è sul nome, infatti il nome Big Ben non è quello reale, ma un soprannome della campana della torre dell’orologio più grande di Westminster.  Proprio alle spalle del Big Ben, sorge l’Abbazia di Westminster. Essendo il più grande luogo di culto anglicano a Londra ne consigliamo assolutamente una visita, non rimarrete delusi dai suoi interni decisamente spettacolari.

Cosa vedere a Londra - WestminsterBigBen
Il Parlamento e Big Ben visti dal London Eye
Cosa vedere a Londra - Westminster2
Westminster

British Museum

Prezzo: Gratis
Apertura: 10:00-17:30
Indirizzo: Great Russell St, Bloomsbury, London WC1B 3DG, Regno Unito

Uno dei più importanti musei di storia al mondo è sicuramente il British Museum. Già appena arrivati vi sentirete davvero piccolissimi al cospetto di questo magnifico museo. Una volta entrati verrete accolti da più di 8 milioni di oggetti che testimoniano sia la storia che la cultura dell’umanità, dall’antichità fino ai nostri giorni. Il museo è diviso in diverse zone ognuna con le sue caratteristiche. Mi raccomando non andate via senza aver visto la Stele di Rosetta una delle opere più importanti custodite al suo interno. 

Cosa vedere a Londra - BritishMuseum
L’ingresso del British Museum

Trafalgar Square

Prezzo: Gratis
Apertura: Sempre aperto
Indirizzo: Trafalgar Square, Charing Cross, London WC2N 5DN, Regno Unito

La piazza che più ci ha impressionato a Londra è senza alcun dubbio Trafalgar Square. Dedicata alla battaglia di Trafalgar, troverete un’imponente colonna dedicata all’ammiraglio Nelson. Nelle immediate vicinanze potete trovare delle fontane ed una terrazza che fa da ingresso ad un altro importante museo, la National Gallery. Durante una vostra visita a Londra non dimenticate di visitare un’altra importante piazza, Piccadilly Circus.

TrafalgarSquare
Trafalgar Square

Buckingham Palace

Prezzo: 26,50£
Apertura: Per gli orari vi rimandiamo al sito
Indirizzo: Westminster, London SW1A 1AA, Regno Unito

Il palazzo reale e residenza ufficiale della Regina di Inghilterra è inserito di diritto nel nostro articolo delle cose da vedere a Londra. La visita dei suoi interni è consentita solo in estate e, naturalmente, sarà visitabile solo una parte del palazzo. Vi consigliamo però di visitare Buckingham Palace poco prima delle ore 11 di mattina, in quanto alle 11 in punto avviene il cambio della guardia, uno spettacolo a cui vi consigliamo di assistere.

BuckinghamPalace
Buckingham Palace con il cambio della guardia

Tower Bridge

Prezzo: 9,80£
Apertura: aprile-sett 10-18 ott-mar 9:30-17:30
Indirizzo: Tower Bridge Rd, London SE1 2UP, Regno Unito

Poco lontano dalla Torre di Londra, potrete trovare il Tower Bridge, il ponte mobile più importante di Londra. Al suo interno è stata allestita un’esposizione che ne ricorda la costruzione, dove una volta saliti, oltre a poter ammirare il panorama londinese, avrete la possibilità di vedere diverse foto dei ponti più importanti al mondo, tra cui naturalmente anche lo stesso Tower Bridge. Una volta finita la visita non dimenticatevi che nel vostro biglietto è compresa anche la sala macchine, davvero molto interessante.

TowerBridge
Cosa vedere a Londra – Tower Bridge

Hyde Park

Prezzo: Gratis
Apertura: 05:00-00:00
Indirizzo: Hyde Park,London, Regno Unito

Uno dei parchi più famosi del mondo e il parco più bello di Londra è Hyde Park. All’interno dei sui 253 ettari, sono presenti diversi monumenti famosi ed un lago, dove è anche possibile affittare delle barche. Una passeggiate in questo parco è super consigliata per staccare un po’ con la frenetica città di Londra e rilassarsi immersi nel verde con i scoiattoli che vi gironzolano vicino.
Da non dimenticare vicino al parco il famoso negozio Harrods che merita sicuramente una visita. 

HydePark
Hyde Park – Fontana in memoria della principessa Diana

Camden Town

Prezzo: Gratis
Apertura: Sempre aperto
Indirizzo: Camden Town, Londra, Regno Unito

Uno dei quartieri più stravaganti ma allo stesso tempo interessanti di Londra è Camden Town. Vi consigliamo semplicemente di perdervi tra i vari negozietti di questo quartiere e vi assicuriamo che non ve ne pentirete. Inoltre è molto consigliato visitarlo durante le ore del pranzo vista la grande presenza di street food.

CamdenTown
Camden Lock l’ingresso di Camden Town

Questo articolo su cosa vedere a Londra finisce qui, sappiate però che Londra offre ancora tante attrattive come per esempio: il London Eye, il Globe Theatre, Notting Hill e il mercato di PortoBello. Speriamo comunque che questo articolo vi sia utile per visitare la capitale inglese.

A Presto!

 

Tagged