Dove mangiare a Vienna
Ciao Amici Viaggiatori!
Nel nostro lungo weekend oltre ad aver ammirato la splendida città, abbiamo anche cercato i posti più particolari e più sfiziosi dove mangiare a Vienna. Molti dicono che è una città cara per mangiare, noi non siamo di questa opinione, basta saper scegliere.
Questi sono i luoghi in cui abbiamo mangiato a Vienna e ci sentiamo di consigliarvi:
Wienerwald Restaurants
Indirizzo: Bellariastraße 12, 1010 Vienna, Austria
Orari: tutti i giorni dalle 11 alle 23
Sito
Specialità: Pollo
Wienerwald offre un concetto di gastronomia di successo da oltre 60 anni basato sui tre pilastri: qualità, tradizione e ospitalità.
I punti forti del ristorante Wienerwald sono godere di un buon rapporto qualità-prezzo e buon cibo, prestando molta attenzione a un’alimentazione sana, di alta qualità e che abbia un buon sapore.
Noi abbiamo provato due piatti a base di pollo con lo scopo di non “sgarrare” ma mangiare bene, e dobbiamo ammettere che era tutto buonissimo. Il pollo marinato con accompagnamento di verdure e riso era strepitoso, mentre il mezzo galletto arrosto con patate, davvero ottimo.
Schnitzelwirt
Indirizzo: Neubaugasse 52, 1070 Vienna, Austria
Orari: dal Martedì al Sabato dalle 11 alle 22
Sito
Specialità: Cotoletta gigante
Se siete affamati e non vi spaventano le sfide siete nel posto giusto. Schnitzelwirt è un ristorante a conduzione familiare in cui troverete tantissimi viennesi.
Sapete il perché?! In questo posto si mangia una delle cotolette alla viennese (Wiener Schnitzel) più buona, più grande e più economica di tutta Vienna!
Noi ce ne siamo innamorati, abbiamo provato sia una cotoletta che un cordon bleu, anch’esso gigante.
Speso? Pochissimo! Un consiglio però, andate armati di contanti non hanno il Pos.
Bier & Bierli
Indirizzo: Operngasse 12, 1010 Vienna, Austria
Orari: tutti i giorni dalle 11:30 alle 23
Sito
Specialità: Birra e cucina tradizionale
Un pub dal design molto caratteristico, che rompe lo stile classico della città. È raggiungibile tranquillamente a piedi in quanto si trova vicino l’Opera.
I prezzi sono corretti per la proposta del menù. La cucina è impeccabile, gustosa, e con un’ottima selezione di birre locali e internazionali.
Noi siamo rimasti piacevolmente sorpresi, essendo in centro pensavamo fosse un “acchiappa-turisti” invece era frequentato anche da molti local. I tempi di attesa sono stati veloci e abbiamo trovato anche il giusto rapporto qualità-prezzo.
Consiglio: Provate il Gulash e la crema di zucca, sono da leccarsi i baffi!
Reinthaler’s Beisl
Indirizzo: Dorotheergasse 2-4, 1010 Vienna, Austria
Orari: tutti i giorni dalle 11 alle 23
Sito
Specialità: Convivialità
Essendo in centro, e non volendo mangiare in un fast-food, abbiamo optato per questo ristorante.
Il locale è un po’ piccolino, quindi dovrete prepararvi a condividere il tavolo con altre persone. La cucina a vista, però, rende tutto più familiare.
Anche qui abbiamo scelto dei piatti della tradizione viennese, e non abbiamo speso tanto come di solito si pensa per questa città austriaca. Ricordatevi che anche qui, le porzioni sono abbondanti.
Ora più che consigli su dove mangiare a Vienna, vi vogliamo consigliare dove trovare una vera super Sacher viennese, o godersi delle vere gioie per il palato!
Demel
Indirizzo: Kohlmarkt 14, 1010 Vienna, Austria
Orari:
Sito
Specialità: Sacher e dolci vari
La pasticceria più famosa di tutta Vienna è Demel con la sua vastissima scelta di dolci per una colazione gustosa o per una merenda super calorica. Noi abbiamo deciso di provarla come merenda e vi stupiremo, anche se super attratti dalla loro rinomata Sacher, abbiamo deciso di optare per due dolci che si sono rivelati essere buonissimi. Una Vanillecremeschnitte e uno strudel di mele alla viennese.
Strepitosi! Ci ricordiamo ancora il loro sapore…
Aida
Indirizzo: Opernring 7, 1010 Vienna, Austria
Orari: tutti i giorni dalle 7 alle 21
Sito
Specialità: Sacher
Sotto consiglio di una persona che viveva a Vienna siamo venuti qui ad assaggiare la Sacher, il dolce per eccellenza di Vienna, e fidatevi è una delle cose più buone. La torta si scioglie in bocca, anche se riuscirete a sentire ogni gusto e consistenza di quella fetta.
Ormai Aida, non è più un solo punto vendita, ma ha creato la sua rete di franchise e potrete incontrarlo in svariati angoli di Vienna.
Il suo tratto distintivo? É un locale fermo agli anni ’50 tutto bianco, nero e rosa.
Una vera chicca e, perché no, anche super instagrammabile!
Speriamo che con questo articolo vi abbiamo fatto salire un po’ di acquolina e che vi sia utile durante la vostra permanenza per scegliere dove mangiare a Vienna! Fateci poi sapere quali tra questi locali avete preferito!
A Presto!